COSA?:
il Centro Ricreativo “Il Ponte” è un servizio di accompagnamento scolastico attivo dal 2007.
I diversi progetti sono gestiti da personale esperto e qualificato, in primo luogo gli operatori lavorano in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe di Modena, le scuole secondarie di primo grado Paoli e San Carlo, alcuni assessorati del Comune e associazione di promozione sociale e culturale “Via Piave e Dintorni”.
Dunque i progetti attivi, per i ragazzi e le ragazze delle medie sono:
- doposcuola
- corsi di alfabetizzazione
- accompagnamento allo studio per DSA
- ludoteca e teatro
DOVE?:
via Piave 6, 41121 Modena
QUANDO?:
TUTTI I POMERIGGI DALLE 14.00 ALLE 18.00
PER CHI?:
Il servizio si rivolge soprattutto ai ragazzi delle scuole medie del territorio, inoltre, il Centro offre il Giovedì pomeriggio anche uno “sportello” – study point, per i ragazzi del biennio delle superiori, e le attività ludico – ricreative e sportive che sono nel campetto sono aperti a tutti i ragazzi minorenni del territorio.
VALORE AGGIUNTO:
Offrire un servizio per le famiglie in una zona di forte disagio sociale, nonché garantire ai ragazzi un luogo protetto nel quale poter socializzare con i pari. Al Ponte non mancano supporto e sostegno alle famiglie del quartiere.
CONTATTI:
Mail: ilpontemodena@gmail.com
Cell.: 3397746133
SCOPRI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM: IlPonte_Modena https://www.instagram.com/ilponte_modena/
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA LA SEZIONE PROGETTI O CONTATTACI AL SEGUENTE LINK: http://www.donboscocoop.it/causes/oratorio-centro-giovanile-tempio/ !
Attività collegate
G.E.T. “IL PONTE” di Modena
La principale finalità del progetto è promuovere l’agio del ragazzo offrendo spazi di espressione e occasioni di crescita attraverso un accompagnamento educativo.