I progetti di Formigine sono presso i locali della Parrocchia di Formigine (Via Pascoli 1):
- GET “Arcobaleno” per ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo e secondo grado
- Doposcuola “Il Gabbiano” scuola primaria
- Servizio Mensa per scuola primaria e secondaria di primo grado
- Progetto DSA “Salvamente”
COSA?:
Gruppi educativi territoriali per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio. Si tratta di servizi che coniugano la dimensione di accompagnamento e recupero scolastico con quella di crescita globale del ragazzo, con particolare cura all’aspetto della socializzazione formale e informale.
Il Doposcuola elementari è un servizio attivo tutti i pomeriggi con personale qualificato che accompagna i bambini in diverse attività, sostenendo anche le famiglie.
DOVE?:
Via Pascoli , 1 41043 Formigine (Modena)
QUANDO?:
Tutti i pomeriggi dalle 13.00 alle 19.00
PER CHI?:
Il servizio è attivo per tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie (sia tempo modulo, sia tempo pieno) e per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
CONTATTI:
email: info@donboscocoop.it
Silvana: 3391492972
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA LA SEZIONE PROGETTI O CONTATTACI!
Attività collegate
“Ma.Get” – Gruppo Educativo Territoriale di Magreta di Formigine
Il “Ma.Get” si svolge presso i locali della Parrocchia di Magreta: GET per ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo e secondo grado COSA? Sosteniamo l’autonomia nello svolgimento dei compiti Potenziamo autostima e consapevolezza Promuoviamo una rete tra famiglia scuola e territorio Socializzazione, giochi e creatività DOVE?: via Don Franchini 26 Magreta di Formigine […]
CENTRI ESTIVI
La nostra cooperativa gestisce e/o collabora con diverse realta’ nella realizzazione di centri estivi sul terrotorio del distretto ceramico. Consulta periodicamente la nostr apgina per essere aggiornato sulle novita’ e le proposte per l’estate 2017.
G.E.T. “ARCOBALENO” di Formigine
La principale finalità del progetto è promuovere l’agio del ragazzo offrendo spazi di espressione e occasioni di crescita attraverso un accompagnamento educativo
sidebar